Derattizzazione
La derattizzazione è una disinfestazione specializzata esclusivamente sulla rimozione radicale di ratti, topi e affini. La procedura è indicata in tutti quei casi in cui si manifestano delle infestazioni e quindi è richiesto un intervento immediato volto a sradicare nel più breve tempo possibile il problema.
In generale si tende a parlare di roditori perché possono essere diverse le tipologie di agente infestante, le tecniche impiegate possono variare dalle trappole meccaniche a quelle ecologiche fino a prodotti di ultima generazione come ultrasuoni e simili per poter eliminare il problema senza particolare impatto dal punto di vista ambientale. Gli interventi possono essere mirati sia alle abitazioni private ma anche a edifici o aziende.
Il vero problema è intervenire risolvendo la problematica nel più breve tempo possibile poiché questi animali di fatto sono portatori di molte malattie quindi possono determinare problemi igienico-sanitari, soprattutto quando chiaramente si trovano all’interno di abitazioni o comunque di strutture atte alla lavorazione e fabbricazione di alimenti o altri prodotti specifici. Oltre a ripulire l’area di interesse vengono effettuate delle ricerche scrupolose che permettono di identificare eventuali tracce dei roditori, eventuali nidi o strutture compromesse e quindi è un lavoro a 360°. I prodotti impiegati sono approvati dal Ministero della Sanità e quindi perfettamente sicuri e garantiamo la piena soddisfazione del cliente con interventi mirati e a lungo termine.